​Il Consorzio CBI ha realizzato la piattaforma CBI Globe - Global Open Banking Ecosystem a supporto dei prestatori di servizi di pagamento (PSP)  per rispondere ai requisiti della normativa PSD2.

Come attivare il servizio

Per collegarsi al servizio, consultare la relativa documentazione sintetica degli aspetti tecnici e richiedere maggiori informazioni, è sufficiente accedere al sito www.cbiglobe.com e seguire le istruzioni riportate.

Per le specifiche tecniche degli standard API utilizzati consultare il sito www.gotoapi.com.

Consulta le FAQ per qualsiasi dubbio e la sezione wiki che contiene un subset di informazioni sulle API presenti su CBI Globe.

Consulta l’elenco delle BCC aderenti alla piattaforma.

Per saperne di più

Il servizio CBI Globe - Global Open Banking Ecosystem è stato presentato in conferenza stampa il 25 settembre 2018 a Roma, presso le Scuderie di Palazzo Altieri.

La partecipazione del Consorzio CBI Globe ai più importanti eventi con la presenza di istituzioni, banche e mondo finanziario, è di seguito rappresentata:

  • Sibos: 23-26 settembre 2019 a Londra
  • Money20/20: dal 3 al 5 giugno 2019 ad Amsterdam
  • Terzo incontro del Working Group API di EBA: 29 aprile 2019 a Bruxelles
  • FinTechStage Festival 2019: dal 13 al 17 maggio a Milano - Sessione dedicata all’Open Banking
  • Salone dei Pagamenti 2018: dal 7 al 9 novembre 2018 a Milano - Sessione dedicata all’innovazione: “CBI Globe: la piattaforma internazionale per collegare banche e fintech, oltre la PSD2”

Al fine di illustrare il servizio “CBI Globe – Global Open Banking Ecosystem” sono stati organizzati dei webinar gratuiti e aperti a tutti:

Per i prossimi appuntamenti, consulta la sezione news
I nuovi eventi e webinar saranno comunicati dal GBCI anche su Linkedin.

Il GBCI al fine di diffondere la comunicazione del servizio CBI Globe verso le TPP mette a disposizione sul suo canale YouTube una playlist in cui condividere i video di “Pillole Formative” di CBI Globe.