​La Direttiva Europea (EU) 2015/2366 sui servizi di pagamento (PSD2), entrata in vigore il 13 gennaio 2018, ha introdotto la possibilità per i clienti che utilizzano l’home banking di accedere alle rendicontazioni del conto e di effettuare transazioni avvalendosi dei servizi di Terze Parti autorizzate (TPP).

Al fine di poter effettuare le operazioni connesse alla PSD2, le banche del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea hanno messo a disposizione delle Terze Parti autorizzate alcune interfacce dedicate che facilitano l’interconnessione tra Banche e Terze Parti:

Accedendo alla sezione dedicata a ciascuna piattaforma è possibile consultare le modalità di accesso, le informazioni tecniche e tutti gli aggiornamenti.

ll Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha ottenuto da parte di Banca d'Italia l’esenzione, per tutte le Banche del Gruppo, all’obbligo di predisporre il meccanismo di emergenza previsto dall’art. 33, par. 4, del Regolamento Delegato (UE) 2018/389.

Come attivare il servizio

Per collegarsi al servizio, consultare la relativa documentazione sintetica degli aspetti tecnici e richiedere maggiori informazioni è possibile collegarsi direttamente al sito della BCC nella pagina dedicata alle TPP.

Consulta l'elenco delle banche con l'indicazione dell'interfaccia dedicata messa a disposizione delle TPP.