GBCI 706x145.jpg

L’impegno per la crescita della nostra economia e l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale sono, da sempre, al centro della mission del Gruppo e delle Banche di Credito Cooperativo aderenti. 

Il nostro fine istituzionale è il supporto alle comunità locali.

Le BCC del Gruppo Iccrea hanno scelto di costruire insieme il bene comune

Promuovono lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, investono nella coesione sociale e nella crescita responsabile e sostenibile dei territori in cui operano. Come Gruppo Iccrea mettiamo al centro la mutualità, favorendo i paradigmi dell’economia circolare: raccogliamo il risparmio sul territorio e lo restituiamo al territorio.

La bussola della sostenibilità

La bussola della sostenibilità raffigura l’impegno a 360° del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per un nuovo modello di sviluppo. 

La BCC del Gruppo Iccrea è il baricentro: punto di equilibrio, di identità e di valori che le banche aderenti al Gruppo integrano nei loro territori. 

I punti cardinali sono rappresentati dai principali ambiti di svolgimento della sostenibilità: saldi riferimenti perché le BCC continuino a crescere e a costruire il bene comune.


Bussola della Sostenibilità