Una nuova idea di prossimità

 

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea fonda il suo modello di business su una nuova idea di prossimità. Un nuovo modo di stare vicino alle BCC.

In un mondo in cui gli stessi concetti di "territorio" e "prossimità" evolvono rapidamente, il Gruppo si pone come punto di riferimento nel mettere le Banche di Credito Cooperativo nella condizione di sfruttare al massimo il loro potenziale con modelli di business disruptive ma orientati ai clienti finali.

Non esiste quindi un unico modo di stare vicino alle BCC, ma 142.

In questa prospettiva, fare business significa rispettare le singole storie. Una intelligente mescolanza di innovazione e attenzione al territorio.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea propone un'ampia gamma di prodotti e servizi dedicati ai suoi tre target di riferimento: BCC, famiglie e imprese.

I prodotti e servizi spaziano dal ramo finanziario a quello degli investimenti, includendo la consulenza, la finanza straordinaria d'impresa, la formazione per le strategie aziendali e l'intero comparto assicurativo (Vita e Danni) attraverso partecipazioni in Società che lavorano esclusivamente per le BCC.

Grazie a questo approccio, le BCC possono:

  • - potenziare il loro posizionamento sul mercato locale;
  • - essere efficienti e competitivi;
  • - massimizzare il loro valore aggiunto al servizio dello sviluppo economico locale.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è un partner qualificato che sta sul mercato per mettersi al servizio dello sviluppo economico locale.