​Sviluppiamo Energia per i territori delle BCC

Iccrea BancaImpresa offre l’opportunità di soluzioni d’investimento per la realizzazione di impianti di produzione energetica nonché  per ottimizzare l’efficienza di edifici la pianificazione e la definizione di percorsi di razionalizzazione dell’utilizzo di energia e la diffusione delle tecnologie più efficienti (p.e. cogenerazione).

Tutto questo oltre all’offerta finanziaria, Iccrea Banca Impresa di avvale di un partner, BIT Energia, che offre audit energetici, programmi di risparmio energetico, per l’adozione di tecnologie più efficienti.

BIT Energia è una Società di Servizi Energetici (E.S.Co.) al servizio delle BCC e dei loro Cienti, che opera nel campo dell’efficienza energetica, del mercato libero dell’energia e nel settore delle energie rinnovabili.

BIT Energia è interamente di proprietà di uno dei Soci fondatori, BIT S.p.A., il centro di competenza del Credito Cooperativo specializzato nei settori Agricoltura, Agroalimentare e Ambiente.

La sinergia tra Iccrea BancaImpresa  e BIT Energia permette di fornire servizi completi ed integrati ai clienti: dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva, offrendo una consulenza specializzata a 360°.


Offerta

Fonti rinnovabili

  • Mutuo fondiario per finanziare a lungo termine gli investimenti dell’impresa. E’ un prodotto finalizzato all’acquisto o alla costruzione di immobili destinati a finalità aziendali quali: edifici, uffici, negozi, capannoni, etc.
    L’importo massimo finanziabile può coprire fino all’80% del costo dell’investimento con una durata massima fino a 20 anni.
    Consente all’impresa di potenziare il proprio ciclo produttivo e dare più spazio alla propria crescita.
    La periodicità delle rate di rimborso è variabile: può essere mensile, trimestrale o semestrale in funzione delle singole esigenze.
    La modalità di erogazione può avvenire in un'unica soluzione oppure a stati avanzamento lavori (S.A.L.) dell’iniziativa da realizzare.
    Caratterizzano il prodotto: contratti trasparenti, accordi chiari, adeguamento dello strumento creditizio e delle modalità di rimborso alle specifiche esigenze.
  • Mutuo agrario biomasse per impianti destinati alla produzione di energie rinnovabili da bio-masse.