I lavoratori approvano in assemblea l'accordo sindacale
[2016-08-02]
L'assemblea dei lavoratori del 29 luglio ha ratificato con larga maggioranza (oltre il 75%) l'intesa per la riduzone del 10% del costo del lavoro.
Come previsto dal testo dell’accordo siglato tra il Gruppo bancario Iccrea e le Organizzazioni Sindacali FIRST-CISL e FISAC CGIL, il giorno 29 luglio si sono tenute le assemblee dei lavoratori per l’approvazione dei contenuti dell’accordo stesso.
Oltre 500 lavoratori di tutte le sedi e di tutte le società del Gruppo hanno partecipato agli incontri che si sono conclusi con la votazione sul testo dell’accordo, che ha raccolto oltre il 75% dei consensi, ratificandone così la validità e l’efficacia a decorrere dal 1°agosto 2016.
I lavoratori hanno così riconosciuto il valore dell’accordo, ispirato a principi di equità, progressività e sostenibilità, che rafforza le tutele per tutti i dipendenti e ne salvaguarda i trattamenti retributivi.
Il raggiungimento di questo importante risultato, che si inserisce in una più ampia manovra di razionalizzazione dei costi e rilancio dei ricavi, consente al Gruppo di guardare al futuro con fiducia e determinazione.
Scarica allegato