Iccrea BancaImpresa ha finanziato un piano di investimenti per Industria Armamento Meridionale (INARME) in pool con BCC di Napoli
[2014-07-16]
15 milioni di euro per sostenere la controllata del Gruppo Grimaldi nei suoi progetti di crescita
Iccrea BancaImpresa (la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo – Gruppo bancario Iccrea) ha concluso un’operazione in pool con la Banca di Credito Cooperativo (BCC) di Napoli per concedere a Industria Armamento Meridionale S.p.A. (Inarme), società di proprietà del Gruppo Grimaldi, un finanziamento a medio-lungo termine di 15 milioni di euro. L’operazione, portata a termine da Iccrea BancaImpresa in veste di banca capofila, servirà a supportare Inarme nel potenziamento e nell’ampliamento della propria flotta e dei propri servizi marittimi a favore dei propri clienti.
Inarme svolge attività di trasporto marittimo Ro/Ro (roll-on/roll-off), ossia con navi specializzate nel trasporto di qualsiasi tipo di rotabile (automobili, van, camion, rimorchi) su tratte intercontinentali, ed è una delle principali realtà operative del gruppo partenopeo Grimaldi, leader mondiale nel settore della logistica integrata per il trasporto via mare di mezzi rotabili, nonché di container e passeggeri.
Nel corso degli anni, la compagnia ha ampliato la propria flotta di proprietà, prevalentemente costituita da navi Ro/Ro-Multipurpose caratterizzate da un'elevata stazza e dalla massima flessibilità in relazione al mix di carico ed alla capacità. Il potenziamento della flotta, unitamente all’ampio numero di rotte gestite ed all’integrazione con l’attività di logistica portuale svolta dal Gruppo, rappresenta una delle principali chiavi di successo della società.
L’operazione appena conclusa evidenzia come, ancora una volta, la sinergia tra una Società del Gruppo bancario Iccrea e la BCC di Napoli possa esprimere l’unione delle competenze e l’ampia gamma di servizi e soluzioni finanziarie offerte a beneficio dei progetti di crescita delle imprese e, più in generale, del benessere socio-economico di un territorio come quello partenopeo.
Scarica allegato