Giulio Magagni confermato Presidente di Iccrea Holding
[2013-07-04]
Giulio Magagni è stato eletto per il quarto mandato consecutivo Presidente di Iccrea Holding SpA, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, che riunisce le aziende a supporto delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane.
Magagni, bolognese, 56 anni e ingegnere, è anche Presidente di Emil Banca – Credito Cooperativo e Presidente della Federazione Emilia Romagna delle BCC. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo dell’ABI e del Consiglio Nazionale di Confcooperative.
Il Consiglio di Amministrazione ha confermato anche Giuseppe Maino e Francesco Liberati alla Vice Presidenza della Capogruppo.
Le nomine sono avvenute oggi durante la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della società, indicato dai Soci nel corso dell’Assemblea del 28 giugno scorso e composto, oltre che da Magagni, da Maino e da Liberati, anche da: Antonio Albano, Lucio Alfieri, Alessandro Azzi, Enrica Cavalli, Giovanni Combi, Nicola Di Santo, Gianfranco Donato, Florio Faccendi, Carlo Antonio Feruglio, Francesco Giroletti, Luciano Gorni, Giorgio Merigo, Heiner Nicolussi-Leck, Gino Polidori, Angelo Porro, Secondo Ricci, Patrizio Rosi, Carlo Ruggeri, Luciano Saraceni, Pierpaolo Strà, Leonardo Toson, Lorenzo Zecca, Franco Zibordi.
La conferma di Magagni al vertice di Iccrea Holding rappresenta un forte segno di continuità nelle strategie intraprese dal Gruppo Iccrea nell’ultimo triennio e, più in generale, per lo sviluppo del processo di partnership che vede il Gruppo e le BCC individuare forme di collaborazione sempre più puntuali a beneficio dell’economia dei territori.
“Iccrea Holding e l’intero Gruppo bancario Iccrea continueranno, anche nel prossimo triennio, ad accrescere la capacità di servizio alle BCC – ha detto Magagni dopo la sua conferma – ampliando al contempo gli ambiti di attività dove il Gruppo e le Banche di Credito Cooperativo possono lavorare insieme come dei veri partner. Solo nel mettere le forze assieme, infatti, il Credito Cooperativo potrà continuare a essere ciò che ha rappresentato negli ultimi 130 anni al servizio del territorio. Al riguardo, il Gruppo bancario Iccrea è pronto a fare la sua parte e a proseguire in quel percorso che lo ha visto accrescere, nel tempo, il suo ruolo al fianco di ogni Banca di Credito Cooperativo".
Scarica allegato