Claudio Corsi nuovo Presidente di BCC Risparmio&Previdenza
[2013-05-24]
L’assemblea degli Azionisti di BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A., la Società controllata da Iccrea Holding (Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea) che fornisce prodotti e servizi di risparmio gestito e previdenza complementare per i clienti delle Banche di Credito Cooperativo, ha nominato Claudio Corsi nuovo Presidente.
Corsi, componente fin dal 2003 del Consiglio di Amministrazione di BCC Risparmio&Previdenza (allora Aureo Gestioni), dal 2005 era anche Vice Presidente della S.G.R., carica che poi ha conservato fino all’attuale nomina.
Claudio Corsi, inoltre, è stato appena confermato Presidente di ChiantiBanca (con sede a Monteriggioni, in provincia di Siena, e con 10.000 soci all’attivo) e di cui è al vertice fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a seguito della fusione tra Banca del Chianti Fiorentino e Banca di Monteriggioni Credito Cooperativo (di cui Corsi era già Presidente sin dal 2002).
Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all'Università di Siena, vincitore di borsa di studio alla Columbia University di New York, docente all'istituto G. Caselli, commercialista, è anche Presidente della Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni attraverso la quale, insieme alle altre Fondazioni San Casciano Val di Pesa e Campi Bisenzio, mantiene vivo il legame solidaristico con i territori e il sostegno alle comunità.
Scarica allegato