[26-07-2012]
CF11: perfezionata la cessione dei crediti

A distanza di soli tre mesi dal perfezionamento dell’operazione di cartolarizzazione CF10 relativa a mutui residenziali, Iccrea Banca mette a segno un altro grande risultato con la cessione di mutui commerciali in favore di PMI alla Società Veicolo Credico Finance 11.
Infatti, il 25 Luglio sono stati stipulati a Parigi i contratti di cessione, garanzia indennizzo e servicing, concretizzando un’operazione che vede coinvolte 22 Banche di Credito Cooperativo per un totale di circa 750 ml €.
Se a questi numeri si vanno a sommare quelli registrati nell’operazione precedente, Iccrea Banca ha realizzato in meno di un anno operazioni di cartolarizzazione per oltre 2,3 mld € con il coinvolgimento 46 Banche di Credito Cooperativo.
Se si escludono le emissioni di Obbligazioni Bancarie Garantite, nel 2012 Iccrea Banca si colloca al primo posto in Italia, sia per numero che per ammontare di operazioni di cartolarizzazione.
Il risultato è stato reso possibile grazie ad un team interno di strutturazione formato da risorse motivate, che ha lavorato senza sosta per raggiungere questi obiettivi.
E la sfida non finisce qui….a breve partirà la CF12!!