Assemblea di BCC CreditoConsumo approva bilancio 2012 e nomina De Rosi nuovo Presidente
[2013-05-14]
L’assemblea degli Azionisti di BCC CreditoConsumo S.p.A., la Società controllata da Iccrea Holding (Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea) che fornisce prodotti e servizi di credito al consumo per i clienti delle BCC, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2012.
Tra i principali dati, l’utile netto è stato pari a 3,7 milioni di euro, mentre l’utile della gestione operativa dell’attività corrente, al lordo delle imposte, è risultato di 6,3 milioni di euro.
In un contesto di mercato caratterizzato da uno scenario macroeconomico in cui si confermano elementi di forte debolezza, elevata instabilità e la conseguente contrazione della domanda di finanziamenti delle famiglie Italiane, BCC CreditoConsumo ha raggiunto quindi risultati ampiamente positivi, soprattutto se confrontati con l’andamento del mercato di riferimento e i dati Assofin (l’Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare) che confermano il trend negativo del comparto.
BCC CreditoConsumo, al suo secondo anno di attività tra le aziende del sistema d’offerta del Gruppo bancario Iccrea, ha provveduto inoltre a consolidare la propria struttura operativa attraverso il rafforzamento dell’organico aziendale, con una correlata crescita dell’impegno al fianco delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane per il presidio della concessione del credito alle famiglie consumatrici.
La stessa Assemblea degli Azionisti, oltre ad approvare il bilancio d’esercizio 2012, ha provveduto al rinnovo delle cariche Sociali riguardanti l’intero Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2013-2015.
Il Dott. Antonio De Rosi è stato nominato nuovo Presidente in sostituzione di Paolo Iacci. De Rosi, già Membro del Comitato Esecutivo della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco ed è impegnato attivamente in altre istituzioni del Gruppo Bancario e del Credito Cooperativo. Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione sono Vincenzo Palli, Leonardo Rubattu, Luigi Senesi e Alessandro Sterzi.
Per quanto riguarda le nomine del Collegio Sindacale, Luigi Gaspari subentra a Romualdo Rondina come Sindaco Effettivo. Il Collegio Sindacale risulta quindi composto da Andrea Bonafè (Presidente), Luigi Gaspari (sindaco effettivo), Fernando Sbarbati (sindaco effettivo).
Scarica allegato