I numeri della DCNF 2019: Clienti e Prodotti

I numeri della prima Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria del Gruppo Iccrea confermano la capacità delle BCC aderenti di essere banche leader nel sociale.

 

Sostegno al Territorio: il valore del Gruppo Bancario cooperativo Iccrea

I numeri della prima Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria del Gruppo Iccrea concretizzano il radicamento territoriale delle BCC aderenti.

Partecipazione diretta dei soci e decine di milioni di euro in elargizioni alle comunità. Investimenti nel Paese, con il 99,5% degli acquisti da fornitori italiani.

 

Le banche locali a sostegno dei cittadini in epoca di COVID-19

Accademici, imprenditori ed esperti di economia circolare, finanza, Terzo settore e sostenibilità dialogano per riflettere sullo scenario socio-economico attuale e sul ruolo che le banche locali possono avere nel sostenere un territorio in crisi economico-sociale nel rispetto della sostenibilità ambientale e delle regole bancarie favorendo allo stesso tempo il diffondersi di una cultura economica inclusiva e trasparente.

L’evento è promosso in occasione del mese dell’Educazione Finanziaria e nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

 

StudioSì: le BCC del Gruppo Iccrea puntano sui giovani e promuovono il Mezzogiorno.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea gestirà 46,5 milioni di euro del fondo "StudioSì- Fondo di Specializzazione Intelligente", lo strumento promosso dal Ministero dell'Università e della Ricerca con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per la formazione specialistica universitaria attraverso la concessione di finanziamenti agevolati senza interessi e garanzie.

Un'opportunità da non perdere, per i giovani e per il Mezzogiorno. Un contributo alla sostenibilità dei nostri territori, per le BCC del Gruppo Iccrea.

 

La forza del Gruppo tra passato e presente attraverso i nostri territori, le nostre famiglie e i piccoli imprenditori.

Le nostre Banche di Credito Cooperativo sono nate per dare risorse a chi ne aveva più bisogno. Oggi, con la forza del Gruppo, siamo impegnati ad accompagnare le nostre comunità fuori dal lockdown che ha fermato il mondo. Siamo pronti a mettere in campo la nostra determinazione e i nostri valori per la ripresa del Paese, a cominciare dalle famiglie e dalle piccole imprese dei nostri territori.