Tutti i video sulle iniziative del Gruppo Iccrea sono disponibili sul canale YouTube.

Il Gruppo Iccrea al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale 2020

Andrea Benassi, Head Public Affairs & Sustainability di Iccrea Banca, interviene sul ruolo del board nel perseguimento dell’obiettivo di “successo sostenibile” stabilito dal nuovo Codice di Corporate Governance delle Società quotate.



I numeri della DCNF 2019: Ambiente

L’impegno del Gruppo Iccrea a favore della sostenibilità ambientale nella prima Dichiarazione Consolidata non Finanziaria. L’impegno continua nel Piano di Sostenibilità Triennale del Gruppo (2020-23), dove l’Ambiente diventa uno dei tre driver fondamentali di sviluppo, in coerenza con il Green New Deal europeo.

 

L’impegno del Gruppo Iccrea per la riqualificazione energetica

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea si affianca a Eni Gas e Luce e a Harley&Dikkinson aderendo a CappottoMio, la soluzione per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari.

 

I numeri della DCNF 2019: Clienti e Prodotti

I numeri della prima Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria del Gruppo Iccrea confermano la capacità delle BCC aderenti di essere banche leader nel sociale.

 

Sostegno al Territorio: il valore del Gruppo Bancario cooperativo Iccrea

I numeri della prima Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria del Gruppo Iccrea concretizzano il radicamento territoriale delle BCC aderenti.

Partecipazione diretta dei soci e decine di milioni di euro in elargizioni alle comunità. Investimenti nel Paese, con il 99,5% degli acquisti da fornitori italiani.

 

Le banche locali a sostegno dei cittadini in epoca di COVID-19

Accademici, imprenditori ed esperti di economia circolare, finanza, Terzo settore e sostenibilità dialogano per riflettere sullo scenario socio-economico attuale e sul ruolo che le banche locali possono avere nel sostenere un territorio in crisi economico-sociale nel rispetto della sostenibilità ambientale e delle regole bancarie favorendo allo stesso tempo il diffondersi di una cultura economica inclusiva e trasparente.

L’evento è promosso in occasione del mese dell’Educazione Finanziaria e nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

 

StudioSì: le BCC del Gruppo Iccrea puntano sui giovani e promuovono il Mezzogiorno.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea gestirà 46,5 milioni di euro del fondo "StudioSì- Fondo di Specializzazione Intelligente", lo strumento promosso dal Ministero dell'Università e della Ricerca con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per la formazione specialistica universitaria attraverso la concessione di finanziamenti agevolati senza interessi e garanzie.

Un'opportunità da non perdere, per i giovani e per il Mezzogiorno. Un contributo alla sostenibilità dei nostri territori, per le BCC del Gruppo Iccrea.

 

La forza del Gruppo tra passato e presente attraverso i nostri territori, le nostre famiglie e i piccoli imprenditori.

Le nostre Banche di Credito Cooperativo sono nate per dare risorse a chi ne aveva più bisogno. Oggi, con la forza del Gruppo, siamo impegnati ad accompagnare le nostre comunità fuori dal lockdown che ha fermato il mondo. Siamo pronti a mettere in campo la nostra determinazione e i nostri valori per la ripresa del Paese, a cominciare dalle famiglie e dalle piccole imprese dei nostri territori.